La Simar Group srl, azienda marchigiana leader nel settore della progettazione industriale avanzata, è alla ricerca di ingegneri, esperti e professionisti per l’espansione del proprio centro di Ricerca e Sviluppo nelle Marche.
Offriamo:
• Contratto di lavoro con retribuzione mensile netta da €2.000 a €2.600 netti al termine del periodo di prova;
• Vitto e alloggio in appartamento o struttura convenzionata, con copertura dei costi di utenze;
• Opportunità di accedere ad un Master di formazione superiore in Management e Strategia di impresa presso ISTAO di Ancona;
• Collaborazione con un team di eccellenza, sotto la guida del Prof. Bruno Siciliano, eminente professore ordinario di Automatica e Robotica presso l'Università Federico II di Napoli.
Area Meccanica: progettazione CAD; analisi strutturale e FEA; modellazione cinetica e dinamica; prototipazione rapida; sistemi termodinamici; progettazione sistemi idraulici e pneumatici; conoscenza normative sulla sicurezza e degli standard tecnici; analisi di fattibilità; valutazione affidabilità e durabilità dei sistemi meccanici.
Area Elettronica: progettazione schede elettroniche, PCB, sistemi IoT e sistemi embedded; sviluppo firmware in C/C++; integrazione di sensori ottici, termici, chimici e MEMS avanzati; integrazione di microcontrollori e microprocessori; analisi di fattibilità; conoscenza di normative e standard internazionali.
Area Software: progettazione di software embedded; elaborazione segnali; sistemi real-time; progettazione di sistemi distribuiti e scalabili; sviluppo full-stack; programmazione nei linguaggi Java, C++, Python; sviluppo APP per IoS e Android.
Area Intelligenza Artificiale: integrazione di modelli di Machine Learning; utilizzo di tecniche di NLP e modelli GPT, BERT e Transformer; implementazione ed addestramento di reti neurali artificiali; sviluppo di modelli di Data Mining, pattern recognition e analisi predittiva.
Area Robotica: progettazione controlli automatici; implementazione di tecniche di Computer vision; sistemi di robotica mobile; progettazione di componenti robotici; sistemi di controllo in tempo reale; robot collaborativi; applicazioni per l’automazione industriale.
Area Biomedicale: progettazione di dispositivi medicali e biomeccanici; conoscenza di materiali biocompatibili; capacità di condurre test di laboratorio; strumenti avanzati di imaging per la diagnosi medica; piattaforme di telemedicina e dispositivi indossabili; conoscenza delle normative sulla privacy e la sicurezza dei dati sanitari.
Area Design Industriale: progettazione ergonomica; conoscenza dei materiali e dei processi di produzione; capacità di coniugare funzionalità ed estetica; progettazione concettuale; analisi di fattibilità; valutazione impatto ambientale ed analisi del ciclo di vita del prodotto.
I professionisti che vorranno candidarsi dovranno inviare una mail corredata del Curriculum Vitae ed il trattamento alla privacy, indicando la propria area di competenza all'indirizzo :
amministrazione@simargroupsrl.com