Simar Arredamenti nasce dall'esperienza e dallo spirito imprenditoriale della famiglia Valle che da tre generazioni si tramanda con passione l'arte degli arredi su misura.
Il percorso di costante crescita, ancora legato alla propria tradizione e al proprio territorio, si evolve rapidamente grazie alla grande maestria artigianale e alla continua ricerca di materiali di altissimo pregio e qualità.
A metà degli anni 60 l'azienda si trasferisce a Monte Urano in provincia di Fermo, località riconosciuta nel mondo come polo di qualità e artigianalità Made in Italy. Dopo la crescita avvenuta sul mercato nazionale, all'inizio degli anni 90 l'azienda consapevole della propria forza si espande e per avviarsi verso i mercati esteri ottenendo i primi grandi successi nel Regno Unito e in particolar modo nell'esigente territorio londinese.
L'azienda, forte dei riscontri ottenuti dai propri elevati standard di qualità, intuisce subito la potenzialità dei mercati internazionali e decide di investire in una intensa attività di ricerca e sviluppo che arricchisce Simar Arredamenti di tecnologie all’avanguardia e di nuove conoscenze che consentono all’azienda il conseguimento di risultati di assoluta eccellenza nella realizzazione di arredi originali ed unici.
Simar Arredamenti opera direttamente con privati ed imprese costruttrici.
L’azienda si avvale di falegnami professionisti, maestri nell’arte della lavorazione del legno, ed è percio’ in grado di fornire qualsiasi tipo di arredo, sia utilizzando materiali tradizionali che con strumenti innovativi.
Inoltre, la costante collaborazione con architetti, tappezzieri, fabbri e decoratori, consente di fornire arredi unici che abbinano alla bellezza del legno la raffinatezza e singolarita’ di materiali preziosi.